Bellagio

13.11.2012 13:48

 

Bellagio è il più famoso del lago di Como, conosciuta anche come la "Perla del Lario".

La città merita la fama che ha: un gioiello paesaggistico e architettonico, cinto da fortificazioni, caratterizzato da colori tenui tipici delle case, i vicoli stretti e tortuosi che portano in armoniose piccole arene pubbliche.

Durante la "passeggiata" del lago, ci sono alberghi sontuosi, eleganti magazinos acquistare gioielli, abbigliamento e seta preziosa. Lungo la strada che attraversa la città, si può ammirare la bellezza del borgo, scendendo al lago con una bella spiaggia pubblica e pontile per le barche, aliscafi e traghetti di azionamento raggiunge la due sponde opposte del lago. Vi è la possibilità di molti viaggi di Bellagio, a piedi, in auto o in barca.

Un viaggio per la città dovrebbe includere una visita alla chiesa di San Giacomo, è stato costruito tra il 1125 e il 1150, e più volte restaurata. Nei pressi della chiesa si trova anche la porta d'ingresso al parco VillaSerbelloni, per quanto è possibile fare bellissime passeggiate per raggiungere la punta del promontorio, dove c'è una splendida vista sulla parte centrale del lago. Con una breve passeggiata, a circa un miglio, è possibile ottenere lo VillaMelzi, un'altra casa meravigliosa, che è possibile visitare il parco e la larghezza cappella.